About Me

sono roberta!

la consulente degli sposi®

Organizzo matrimoni con l’accento per sposi raffinati

Ho imparato negli anni che un matrimonio è fatto di tanti ingredienti. Sapientemente mescolati, essi danno risultati inaspettati. Amo esaminarli uno ad uno insieme ai miei sposi, per creare il loro Matrimonio con l’accento.

 

5 ingredienti per un Matrimonio con l’accento

Il primo è la personalizzazione: la coppia al centro. Voi sarete il cuore intorno al quale sviluppare il progetto. Non il mio ego o la mia voglia di esprimere me stessa. Questo mi permette di rendere unico ogni matrimonio e di ammirare quella luce inconfondibile nei vostri occhi quando lo vedrete realizzato.

Il secondo sono gli ospiti. La cura dell’ospite è per me la base di un evento ben riuscito. Pensare ad un’organizzazione che li metta a proprio agio, che li faccia stare bene, divertire e godere del tempo piacevole dall’inizio alla fine. Continueranno a raccontarvelo e a ringraziarvi ogni volta che vi incontreranno in futuro.

Il terzo è il budget. Non mi piace strafare, non chiedo sforzi che non siate disposti a fare. Mi impegnerò sempre a suggerirvi le migliori soluzioni per quanto avrete deciso di investire nel vostro grande giorno.

Il quarto è il buon gusto. Organizzo matrimoni raffinati. Non amo l’opulenza, il “troppo” che soffoca l’identità degli sposi e li fa sparire in allestimenti esagerati. D’altra parte lo studio di ogni più piccolo dettaglio, l’utilizzo di materiali ricercati, l’ideazione di soluzioni nuove e pregiate, richiedono una coppia che abbia il desiderio di fare qualcosa di bello e che stupisca. Con eleganza e sobrietà, ma che stupisca.

Il quinto è il bon-ton. Sono una grande amante del Galateo, non necessariamente quello antico che per alcune coppie può essere anacronistico, ma comunque della buona educazione. Le regole del ben vestire e del sapersi comportare in pubblico, il recupero di tradizioni bellissime ormai dimenticate, fanno dei matrimoni che organizzo occasioni per riscoprirci grazie alle nostre radici.

Adoro stupire gli ospiti

Quando organizzo un matrimonio metto sempre gli ospiti al centro di ogni attenzione ed è quello che fanno i miei sposi che cercano un Matrimonio con l’Accento. Lavoriamo insieme affinché ogni ospite si senta “benvenuto”, affinché si senta accolto e coccolato “come a casa” anche se il matrimonio è nel bosco, su una collina, in una spiaggia deserta o in una fastosa villa d’epoca. Oppure, perché no, nel giardino di casa.

I miei sposi adorano stupire i loro ospiti e io adoro aiutarli!

ORGANIZZAZIONE COMPLETA

Per spose in cerca di perfezione come me

ORGANIZZAZIONE A DISTANZA

Per spose che vogliono fare da sole, ma con metodo

Consulenze personalizzate

Per spose che vogliono un consiglio ogni tanto

SONO LA PRIMA WEDDING PLANNER CERTIFICATA IN EMILIA-ROMAGNA

Questo traguardo è un valore importante soprattutto per te, e te ne voglio spiegare il motivo.

La mia serietà, esperienza, professionalità, etica, metodo e la presenza costante in ogni fase dell’organizzazione sono certificate da un ente terzo attestato da Accredia che è l’unico ente di accreditamento in Italia.

Questa è una garanzia, sia per te, sposa, sia per tutti i fornitori e professionisti che lavoreranno al tuo matrimonio.

Non è un dettaglio da poco, perché un wedding planner non certificato ti può raccontare quello che vuole, ma nessuno garantisce per lui/lei.

Io, al tuo posto, metterei il giorno più importante della mia vita nelle mani solide e pulite di una persona esperta. Tu no?

Il 28 luglio 2020 mi sono allineata alla PdR/UNI 61:2019.

 

L’amore per il mio lavoro è la mia guida

L’amore per il mio lavoro mi ha portata a mettere la mia esperienza a disposizione di chi vuole imparare ad organizzare matrimoni.

Sono infatti docente per una Scuola di formazione professionale, autorizzata dalla Regione Emilia-Romagna e dall’Unione Europea, e per l’Associazione Italiana Wedding Planner, della quale faccio orgogliosamente parte.

Quando qualcuno condivide, tutti vincono.

Jim Rohn

sposi felici

“Dico solo che a fine giornata ci siamo abbracciate per salutarci e mi sono sentita tristissima per la fine di questa collaborazione! Non solo ha realizzato il matrimonio dei nostri sogni, ma abbiamo scoperto in lei una persona straordinaria, paziente e soprattutto capace di cogliere la vera essenza della coppia.”

Raffaele e Elisa (Rimini)

“Beh, che dire di Roberta? Semplicemente meravigliosa! Con la sua disponibilità e maestria è riuscita ad organizzare tutto, senza far ricadere su di noi ansia e preoccupazioni. Non avremmo potuto chiedere di meglio”

Thomas e Serena (Pesaro)

“Inutile soffermarsi in lungaggini dialettiche per descrivere l’operato di Roberta. Persona preparata, professionale, cordiale e disponibile. Il nostro matrimonio non sarebbe mai stato così indimenticabile senza il suo prezioso contributo. Abbiamo contattato una professionista, abbiamo trovato un’amica.”

Andrea e Federica (Ravenna)

Wedding planner rimini

Ciao sono roberta

Mi sveglio con il primo caffè del mattino, poi un altro… e un altro. Affronto le mie giornate con entusiasmo anche nei periodi più difficili… è la mia natura, sono fatta così. Non è un merito ma una grande fortuna.

Mi piace fare le cose per bene, per questo non inizio nulla se non ho la certezza di riuscire. Forse è un mio grande difetto perché fatico a buttarmi verso l’ignoto.

Ciao

Le cose che adoro

La danza classica

Cantare

Il caffè espresso

Studiare

I dolci al cioccolato

Dormire

I film romantici

L’eleganza

Mio figlio Giosuè

Jane Austin

Jessica Fletcher

La Coca Cola

Viaggiare

L’allegria

Hai qualcosa da chiedermi?

10 + 5 =

Se ti senti in sintonia con me

Conosciamoci!