andrea e federica

Emotional Wedding

Matrimonio sul Monte Conero

Sposi genuini. emozioni intense. risate infinite.

Un vero Emotional Wedding. Difficilmente capita di incontrare una coppia con la quale si inizia a ridere alla prima telefonata e si continua per tutto il percorso, giorno delle nozze incluso!

Andrea e Federica sono così. Contagiosi nella loro spensieratezza e allegria. Mai un momento di ansia, di nervosismo, di perplessità.

Solo tante, tantissime risate insieme mentre costruivamo il loro grande giorno.

Perfino durante la preparazione della sposa, notoriamente un grande momento di ansia, Federica si è divertita tantissimo con la sua famiglia e la sua bizzarra – bravissima – make-up artist!  

Ma non sono mancate le emozioni più intense… quelle che fanno sgorgare lacrime a fiumi.

Perché loro sono proprio così: veri, intensi. Vivono entrambi le loro emozioni appieno! 

Ed è stato stupendo organizzare il loro first-look. Quel momento talmente coinvolgente da sentir quasi battere il loro cuore.

Deve essere un momento intimo. Senza intrusi, senza intralci. E io me lo sono goduto tutto… da dietro un albero!

Poi abbiamo continuato a commuoverci durante la cerimonia, con il rito della velazione, con la musica interpretata da sublimi musicisti e dalla voce di una soprano pazzesca. 

Tutto voluto da loro. Fortemente. Tutto magnifico.

due terre che si incontrano

sweet table, che passione!

Una delle prime cose che Andrea e Federica mi dissero al nostro primo incontro era che desideravano onorare le proprie radici. Abruzzese lui, siciliana lei.

E così il pensiero è andato immediatamente ai meravigliosi dolci delle loro terre, che hanno deciso di far arrivare direttamente dai luoghi di origine, imbandendo uno dei migliori dessert table di sempre!

Cannoli siciliani e bocconotti abruzzesi in primis. Ammetto di averli mangiati anche io, ma come potevo resistere? Ancora me li sogno!

Però i dolci sono sono stati il solo elemento tradizionale…

 

Fornitori

Chiesa: Badìa di San Pietro al Conero – Location: Hotel Monte Conero – Allestimenti: Fioreria M’ama non m’ama – Make-up artist: Barbara Stella – Musica in chiesa e soprano: Manuela Formichella – Fotografo: Giancarlo Malandra – Torta nuziale: Pasticceria Picchio

Planning e Concept: Roberta Patanè Wedding Planner

 

il tableau de mariage più divertente di sempre

Le radici di Andrea e Federica sono state grandi protagoniste anche dei tavoli al ricevimento. Già dal Tableau de Mariage!

I nomi dei tavoli erano scritti nei due dialetti, descrivendo in modo del tutto bizzarro le persone che vi si sarebbero accomodate.  

E così “i parenti dello sposo” sono diventati “li parind d lu spaus” e “la famiglia della sposa con i sacerdoti” si è trasformata in “a famigghia ra sposa e i parrini”

Giuro che non avevo mai visto gli invitati di un matrimonio sganasciarsi dalle risate davanti ad un tableau de mariage come li ho visti a loro matrimonio… e ancora rido anch’io adesso mentre ne scrivo il racconto!

D’altra parte, con due sposi così, come potevano essere il loro invitati se non altrettanto pazzerelli?

LA LEGGEREZZA DI DUE RAGAZZI GENUINI

Andrea e Federica non hanno voluto puntare su allestimenti stupefacenti ed effetti WOW, ma sui sentimenti, sulla semplicità e sull’accoglienza vera e autentica dei loro ospiti.

L’atmosfera era intimamente familiare e penso che tutti, inclusi i professionisti al lavoro, l’abbiano percepita.

Io sì! Ed è stato fantastico…

 

I DO!

SARà IL TUO GIORNO PERFETTO!

REALIZZIAMOLO INSIEME!