giovanni e beatrice
Matrimonio sotto la pioggia
Wedding Planner urbino
Sposi gentili. pioggia torrenziale. una festa memorabile.
Metti una giornata di luglio in una location bellissima con spazi all’aperto da togliere il fiato.
Metti che arrivi il diluvio universale, che costringa tutti all’interno senza un attimo di tregua.
Mettici anche Giovanni e Beatrice, due sposi adorabili che affrontano ogni cosa con il sorriso… e la magia è servita!
Non ho mai incontrato una coppia come loro. Due anime delicate, gentili. È stato per me un onore poterli accompagnare in un tragitto così importante della loro strada insieme.
Un matrimonio sotto la pioggia torrenziale, che non ha dato un attimo di tregua, neanche per la foto di rito al taglio della torta, progettato in giardino illuminato da aquiloni stilizzati.
Ma loro non hanno mai perso il sorriso. Hanno vissuto la vera essenza del matrimonio, concentrandosi sull’importanza del passo che stavano compiendo e sull’amore infinito di tutti gli amici che avevano intorno.
Perché la loro anima bella negli anni ha fatto breccia nel cuore di tante persone che li adorano! Me inclusa!
Ed è stata una festa memorabile, piena di gioia, che ha visto anche lo sposo cantare e suonare per la sua sposa.
un inno alla cittÀ del cuore: urbino
fra mappe, monumenti e momenti speciali
Tante idee erano già chiare nella mente di Giovanni e Beatrice fin dall’inizio, prima fra tutte voler rendere onore alla loro città del cuore, Urbino.
Un onore che però volevano rendere senza essere banali. E quindi lo abbiamo sviluppato a tutto tondo, attraverso i luoghi speciali per loro, i monumenti, ma anche un evento tanto importante per la loro storia: la famosa Aquilonata, che nel loro cuore sarà per sempre un ricordo speciale.
Ed è così che gli allestimenti si sono trasformati in un volo di aquiloni stilizzati e luminosi, per brillare durante la serata.
Abbiamo avvolto gli inviti al matrimonio nella stilizzazione della mappa della città, disegnata magistralmente da un artista locale, che è divenuta perfino un quadro luminoso per accogliere gli ospiti. Di grande effetto!
Fornitori
Chiesa: Pieve di San Cassiano, Castelcavallino – Location: Urbino dei Laghi – Allestimenti: Stile Libero Floral Design – Wedding Suite: LEla Wedding design – Foto e Video: Giacomo Terracciano Studio e Francesco Agostini Produzioni – Abito da sposa: Luna Novias via Cecconi Sposa
Planning e Concept: Roberta Patanè Wedding Planner
colori a contrasto, ma delicatamente abbinati
Ripensandoci a distanza di tempo, mi emoziono nel riconoscere nel delicato azzurro carta da zucchero il carattere dolce e pacato di Giovanni e nell’arancione corallo quello più peperino di Beatrice.
Uniti dall’oro, perché prezioso è il loro legame. Prezioso è il loro amore.
Nonostante il forte contrasto fra i colori scelti, siamo riusciti nella grande impresa di realizzare una wedding suite molto delicata e al tempo stesso di grande carattere, proprio come loro.
Anche gli allestimenti floreali bianchi e corallo, arricchiti da dettagli azzurri e oro, erano veramente spettacolari.
sposi bon ton
Giovanni era elegantissimo. Di quell’eleganza classica d’altri tempi, quella che io adoro! Quella intramontabile.
Beatrice poi, era proprio un sogno. Incantevole nel suo abito in stile Audrey Hepburn, ma con la schiena decorata in maniera più azzardata. Meravigliosa! Perfetta.
Una delle spose più raffinate alle quali abbia avuto il piacere e l’emozione di tenere stretta la mano per tranquillizzarla durante la sua preparazione…
Il loro matrimonio sotto la pioggia non li ha affatto scomposti.
I DO!