Egidio e Sara

Matrimonio a tema Luna

Wedding Planner Fano

Sposi originali. Balck&White. Luci e trasparenze.

Egidio e Sara si sono rivelati un po’ pazzerelli già dal primissimo incontro e infatti insieme ci siamo divertiti tantissimo.

Innamorati della luna, legata a vari episodi della vita vissuta insieme, volevano che il corpo celeste più suggestivo dell’universo fosse protagonista del loro matrimonio.

Per questo hanno scelto una data molto significativa: il 20 luglio 2019, 50° anniversario dello sbarco sulla luna.

Come potevamo rendere la magia della luna? Sicuramente scegliendo i colori giusti: il bianco e il nero, proprio come appare la luna nel cielo notturno.

Ma non solo, visto che avevano scelto una location affacciata sul mare, abbiamo cercato di cogliere la bellezza della luna che si riflette sull’acqua, attraverso un gioco di luci e trasparenze.

L’effetto finale è stato magico!

Egidio e Sara volevano che il loro Matrimonio a tema luna fosse anche una festa ricca di sorprese.

Così hanno deciso di curare l’aspetto musicale al massimo, scegliendo un trio di archi e fiato alla cerimonia, un pianoforte a coda bianco per l’aperitivo suonato da un bravissimo pianista pop, e durante la cena un intrattenimento con DJ e spettacolo a sorpresa di un personaggio amatissimo da Egidio.

Risate, lacrime e forti emozioni hanno travolto gli sposi e i loro invitati.

Luci e trasparenze per LA MAGIA DI un matrimonio A TEMA LUNA

Richiamare l’atmosfera con le luci giuste

Una particolarità di questo matrimonio è che, a differenza della maggior parte dei matrimoni, abbiamo scelto di giocare con le luci fredde. Perché quando è la luna ad illuminare il cielo notturno, ciò che la rende magica è il suo candore.

L’illuminazione proveniva da sfere luminose sparse su tutto il prato, proprio a ricordare la forma della luna e, ancor di più, dai tavoli luminosi scelti per ospitare il ricevimento.
Una grande sfera sospesa, poi, vegliava su tutti gli ospiti del matrimonio proprio come fa la luna piena.

Perfino la torta nuziale è stata illuminata da piccoli led per un effetto estremamente suggestivo.

Le trasparenze come riflessi sull’acqua

 L’idea di evocare l’effetto della luna che si rispecchia nell’acqua del mare è piaciuta tantissimo ad Egidio e Sara, che hanno scelto di seguire il mio consiglio e creare tutta la wedding suite su materiale trasparente.

Un cartello di benvenuto, il tableau de mariage, i menù e i segnatavolo erano tutti stampati su plexiglas trasparente in oro, per rendere ancor più prezioso l’effetto finale.

Anche le sedie e i vasi a centrotavola sono stati scelti trasparenti per dare maggior vigore alla luce proveniente dai tavoli. E così pure il cake topper personalizzato, illuminato direttamente dalle luci a led della torta.

Sposi in chiesa a Rimini
Fornitori

Chiesa: Santa Maria Mater Ecclesiae Rimini – Location: Villa Piccinetti – Allestimenti floreali: Stile Libero Floral Design – Wedding Suite: LElaWedding design – MUA: Barbara Stella – Fotografo: Luca Tibberio – Videomaker: Alberto Romanotto – Pasticceria: Soriani – Musica in chiesa: Ban Ensemble  – Spettacolo pirotecnico: Fonti Pirotecnica – Abito da sposa: Jenny Packham via Ratti Boutique – Noleggi: Preludio Noleggio, Space World Air

Planning e Concept: Roberta Patanè Wedding Planner

 

Le forme tondeggianti

Tutti i decori floreali sono stati creati con forme tondeggianti, dalle composizioni in chiesa alle decorazioni dei tavoli.
Sfere di fiori bianchi richiamavo ovunque la luna in tutto il suo candore.

Le sfere luminose disposte sul prato, specialmente accanto al tavolo degli sposi, i tavoli tondi luminosi e il piccolo tavolo luminoso utilizzato per il taglio della torta. Tutto richiamava alla forma sferica del corpo celeste più affascinante.

Il tocco di originalità è stato un bassorilievo che riproduceva perfettamente la superficie lunare… è stato il punto preferito per i selfie di tutti gli invitati!

Black and White

Dettagli importanti della mise-en-place sono stati scelti di colore nero, per richiamare il bellissimo contrasto fra il cielo notturno e la luce bianca della luna.

I sottopiatti, il tovagliolo, le posate e le tovaglie usate per la zona aperitivo hanno svolto benissimo il loro ruolo facendo spiccare ancor di più il bianco e la luminosità degli altri elementi.

Il dettaglio indubbiamente più particolare, che ha esaltato al massimo il mood del matrimonio, è stato il menù. Stampato su supporto tondo trasparente, raffigurava da una parte uno spicchio di luna e dall’altra il testo del menù in colore oro.

Una volta appoggiato sul sottopiatto nero, sembrava scritto direttamente nel cielo.

I DO!

SARà IL TUO GIORNO PERFETTO!

REALIZZIAMOLO INSIEME!