mattia e lisa

Matrimonio in villa

villa des vergers rimini

VILLA SONTUOSA. UN TOCCO DI LIVING CORAL. ATMOSFERA FAMILIARE.

Chi l’ha detto che un Matrimonio in una Villa d’Epoca è per forza austero, classico e noioso?

Mattia e Lisa, con i loro bimbi spettacolari, Leonardo e Michelle, con le loro splendide famiglie e con i tantissimi amici, hanno dato vita ad matrimonio vivo, divertente e familiare!

Quando hanno iniziato a raccontarmi il loro sogno, ho capito subito che desideravano un matrimonio molto elegante, curato, ricco di dettagli ben studiati, ma che fosse anche una grande festa da condividere con i loro ospiti.

E la festa l’abbiamo subito iniziata dalla scelta del colore, perché in questo matrimonio regnava sovrano il Living Coral, colore dell’anno 2019, a donare allegria e vitalità! 

Non contenti di ciò, questi sposi meravigliosi con i quali è scattato un feeling incredibile, hanno accettato il mio consiglio di affidarsi ad uno dei DJ animatori con il quale preferisco collaborare, perché sa creare sempre la giusta atmosfera, entra in empatia con tutti gli invitati ed è una garanzia di successo!

Quando nasce una sintonia così profonda con una coppia, che si fida di ogni sillaba che pronunci, l’organizzazione del matrimoni diventa semplice e divertente. E con loro è stato proprio così. 

 

 

l’allegria nella cura degli ospiti

 i tempi perfetti di un evento incantevole

Raramente guardo indietro per fare il bilancio di un matrimonio e lo definisco perfetto. Trovo sempre qualcosa che si poteva fare meglio, da curare in modo diverso. Sono una perfezionista, per me è normale…

Ma per il matrimonio di Lisa e Mattia non sono riuscita a trovare difetti.

Abbiamo progettato la giornata pensando al benessere dei loro ospiti, alla corretta gestione degli spazi e degli orari, nonché al loro comfort, visto che quasi tutti alloggiavano in hotel arrivando da fuori città.

Abbiamo selezionato insieme fornitori di altissimo livello, in grado di rispettare perfino le tempistiche al minuto. Non scherzo! Al minuto…

Ricordo un episodio ben preciso avvenuto durante la cena. Sposi e invitati ballavano scatenati in attesa che venisse servito il secondo piatto…

il maître del catering viene da me un po’ preoccupato, per dirmi che dopo 3 minuti sarebbe uscito il secondo; io corro dal DJ e gli dico: “fra 2 minuti devono essere tutti seduti a tavola”. Dopo 2 minuti erano tutti al loro posto e hanno potuto degustare un filetto cotto alla perfezione, ben caldo.

Il merito non è mio, né del catering o del DJ.

Il merito è soprattutto dei miei meravigliosi sposi che si sono fidati di me, quando ho consigliato dei fornitori all’altezza.

Ed è anche merito dei loro ospiti. Educati, rispettosi, divertenti. Perché va detto… non è sempre così!

 

Fornitori

Chiesa: Santuario delle Grazie – Location: Villa Des Vergers – Catering: Righi – Allestimenti florali: Stile Libero Floral Design – Wedding Suite: LElaWedding design – DJ: Mauro Forbicini Studjo – Make-up: Estetica Elite – Parrucchiere: Mario Primopiano Parrucchieri – Foto: Foto Bouquet – Video: Camera Bianca – Musica in chiesa: Antonio Patanè – Animazione bimbi: Tuttinfesta – Abito da sposa: Atelier Emé – Abito sposo: Memphis Rimini

Planning e Concept: Roberta Patanè Wedding Planner

 

il living coral per dare carattere

Tutti i dettagli del matrimonio ambientato nella splendida villa del ‘600, scelta da Mattia e Lisa come lussuosa cornice del loro matrimonio, sono stati caratterizzati da un tocco di Living Coral abbinato a dettagli trasparenti.

Dalle partecipazioni, caratterizzate da un logo color corallo con le iniziali degli sposi e dei loro bimbi, confezionate in una busta trasparente, ai segnatavolo scritti a mano in corallo su plexiglas trasparente.

I centrotavola alti su candelabri d’argento, con corolle di fiori bianchi, arancione delicato e corallo. I menù confezionati con grandi fiocchi di raso color corallo, così come le bomboniere.

Il Tableau de Mariage appeso ad un grande albero, sempre con nastri Living Coral e la confettata, decorata in perfetta armonia con tutto il resto.

una principessa per il suo principe… e i principini!

Premesso che sia Mattia che Lisa sono di una bellezza quasi imbarazzante, non avevo dubbi che sarebbero stati dei bellissimi sposi.

Lei però ha veramente superato ogni mia aspettativa. Grazie alla scelta di un parrucchiere e di una make-up artist eccellenti, ad un abito da principessa incantevole, con una vaporosa gonna in tulle e un corpetto ad effetto tattoo, si è trasformata nella protagonista delle fiabe più bella che si possa immaginare!

Lei, lui e i loro splendidi bambini sembravano davvero una famiglia di modelli. Una gioia per gli occhi!

E io, felice di essere lì con loro come una di famiglia.

 

I DO!

SARà IL TUO GIORNO PERFETTO!

REALIZZIAMOLO INSIEME!