Francesco e Giulia

natural wedding

Wedding Planner cesena

Sposi decisi. Verde selvaggio e rosa acceso. voglia di naturalezza e divertimento.

Quando Francesco e Giulia sono venuti da me erano già una bellissima famiglia, insieme al loro piccolo Leo dagli occhioni blu. Innamorati del loro bambino e desiderosi di renderlo anche un po’ protagonista.

Le loro idee stilistiche sono state chiarissime fin dal primo incontro. Giulia ha studiato architettura e sa bene ciò che vuole: un Natural Wedding, ovvero uno stile natural chic dove la natura sia la grande protagonista, un tavolo imperiale nudo con tantissimi fiori rosa delicati e con un tocco di rosa più acceso, verde spettinato, candele a profusione e luci sospese.

Ha l’immagine negli occhi e me la racconta perfettamente.

Si occuperà lei personalmente di tutta la Wedding Suite, mi dice, immaginandola già coordinata allo stile naturale che caratterizzerà tutto l’evento.

Carta kraft, decorazioni floreali acquerellate, spago e tanti, tantissimi dettagli per poterla valorizzare usandola in ogni momento della giornata. Bisognava però trovare la cornice giusta per ambientare la loro favola.

Ed è proprio da lì, dalla ricerca location, che siamo partiti con l’organizzazione… e siamo riusciti a scovarla anche ci siamo dovuti spostare un po’ rispetto alle iniziali intenzioni, arrivando fino a Cesena.

Una location rustica, con un grande giardino alberato. Perfetta.

Abbiamo fatto un po’ impazzire il catering a dire il vero, perché il sontuoso tavolo imperiale è stato allestito lontano dalle cucine, per poter godere del punto più bello del giardino.

Ma tutto il personale, a cominciare dallo straordinario chef stellato, al maître, a tutti i camerieri, si sono dimostrati i grandi professionisti che conosco e con i quali amo collaborare e sono riusciti a realizzare un banchetto perfetto!

Tanti Sorrisi e tante risate

Il desiderio di Giulia e Francesco era quello di divertirsi sia durante l’organizzazione del matrimonio che in quella magnifica giornata.

Occuparsi personalmente delle partecipazioni e di tutti i coordinati ha permesso a Giulia di vivere l’organizzazione con maggiore intensità e di sentire più “suo” il risultato finale. Avendone le competenze tecniche, il risultato è stato più che professionale.

Il libretto della messa, i menù con le tag personalizzate per ogni invitato, i bigliettini delle bomboniere, i cartoncini con i gusti dei confetti e i cartelli con messaggi vari e scherzosi per coinvolgere gli invitati, il cartello Just Married per l’auto, i cartelli Mrs. e Mr. per le sedie degli sposi… tutto è stato pensato e creato con un’estrema meticolosità e la cura del dettaglio non è sfuggita agli attenti occhi degli invitati.

Il cartello più buffo? Ve ne dico due: “Tranquille donne, io sono ancora single!” indossato dal piccolo Leo durante la cena e “Sono qui solo per la torta” indossato dal papà di Giulia, uomo spiritosissimo che si è goduto la festa alla grande.

Se poi alla fine della festa aggiungi un tuffo in piscina, il divertimento è servito!

Fornitori

Chiesa: San Fortunato Rimini – Location: Villa Monica Cesena – Catering: Righi – Allestimenti floreali: Stile Libero Floral Design – Musica al ricevimento: Nashville – Hairstyle: Mimmo Tortola – Fotografo: Alan Venzi – Pasticceria: Soriani – Animazione bimbi: Tuttinfesta

Planning e Concept: Roberta Patanè Wedding Planner

 

Il tavolo imperiale, re del Natural Wedding

Il giorno del matrimonio non vedevo l’ora di vedere gli occhi di Giulia e Francesco davanti al loro tavolo imperiale… quanto lo avevano sognato! Quanto lo avevano studiato e voluto!!! Quanto tempo abbiamo passato a ragionarci insieme!!!!

Lo ammetto, mi sono commossa davanti ai loro sguardi felici ed emozionati e ai loro sorrisi spalancati! Era il simbolo del Natural Wedding che volevano. Dopotutto l’obiettivo di chi fa un lavoro come il mio è quello di rendere felici gli sposi oltre ogni loro aspettativa. E quando ci riesci non puoi non emozionarti anche tu…

Il tavolo era rigorosamente nudo in legno, su questo erano stati irremovibili, al quale sono state abbinate sedie decapate e un baldacchino, anch’esso di legno, utilizzato per creare decorazioni sospese…

Tanto tanto verde insieme a bellissimi fiori ne erano protagonisti occupando tutto il runner centrale.

I bicchieri in stile provenzale si abbinavano perfettamente alle bomboniere, sistemate proprio sul tavolo davanti ad ogni commensale con un biglietto che diceva “accendi se vuoi la tua bomboniera”.

Erano dei porta candele a stelo in vetro trasparente con le candele lasciate volutamente spente per dare la scelta agli invitati: portarli a casa intonsi o usarli per festeggiare? Neanche a dirlo, tutti hanno acceso la propria candela e la tavola è diventata ancora più suggestiva con tutte le fiammelle alte, che si aggiungevano a quelle più basse già previste a centrotavola.

Sopra il capo e gli sguardi di sposi e invitati, un ricco allestimento di verde, fiori, lampadari e candele sospese… un’immagine che rimarrà per sempre indelebile nei miei occhi e nel mio cuore.

Una serata incantevole, accompagnata da ottima musica dal vivo e da una temperatura perfetta, che si è conclusa con il taglio di una torta altissima!

Sposo che consegna il bouquet alla sposa
Sposo che consegna il bouquet alla sposa
Sposo che consegna il bouquet alla sposa
Sposo che consegna il bouquet alla sposa
Sposo che consegna il bouquet alla sposa
Sposo che consegna il bouquet alla sposa
Sposo che consegna il bouquet alla sposa

I DO!

Sposo che consegna il bouquet alla sposa
Sposo che consegna il bouquet alla sposa
Sposo che consegna il bouquet alla sposa
tavolo imperiale nel bosco
Sposa che si sta pettinando
Sposo con bimbo in braccio
Sposo con bimbo in braccio
Sposo che consegna il bouquet alla sposa
Sposo che consegna il bouquet alla sposa
Sposo che consegna il bouquet alla sposa
Sposo che consegna il bouquet alla sposa
SARà IL TUO GIORNO PERFETTO!

REALIZZIAMOLO INSIEME!